OPERAZIONE OASI SAN MICHELE
Una nuova soluzione innovativa per godersi la casa e i suoi ambienti, sia interni che esterni,
concepiti per un utilizzo armonico e complementare in ogni stagione.
La residenza "Oasi San Michele" consta di tre ville con terrazzi, giardini e piscina privata, oltre a un appartamenti con logge e terrazzini. Ogni unità è concepita per essere indipendente anche dal punto di vista impiantistico, oltre che strutturata per godere del massimo della privacy sotto ogni punto di vista.
I materiali costruttivi impiegati sono di altissimo livello tecnologico ed architettonico, definendo in tal modo una costruzione unica nel suo genere con benefici assoluti in termini termici, acustici, antisismici e di risparmio energetico, grazie alle fonti energetiche rinnovabili (impianto fotovoltaico) ed all'elevatissima qualità degli infissi esterni e dei materiali costruttivi ecosostenibili impiegati in ogni ambito.
Si tratta di un vero e proprio immobile "GREEN" a ZERO emissioni di CO2, che grazie ad una progettazione intelligente ed innovativa , garantisce una vivibilità estremamente piacevole dando la sensazione di vivere in una casa vacanza ben lontana dal caos della metropoli milanese in cui, di fatto, si trova.
L'edificio che ospiterà l'appartamento e le ville, disporrà di molte tecnologie moderne che permetteranno una soluzione Eco - friendly, infatti sarà dotato di:
- IMPIANTO IDRONICO ARIA/ACQUA a pompa di calore a servizio di climatizzazione (riscaldamento e raffrescamento) e produzione acqua calda sanitaria senza impiego di caldaia a GAS, con sistema di distribuzione del calore a pannelli radianti posati su specifica caldana a pavimento e raffrescamento canalizzato/terminali.
- IMPIANTO FOTOVOLTAICO esclusivo per ogni unità immobiliare, adottato per ottenere il massimo efficientamento dell'impianto idronico, con possibilità di allacciamento a scambio diretto per il fabbisogno elettrico delle singole unità (a scelta e discrezione dell'acquirente).
Il bisogno di abbattere i costi per le spese sui consumi energetici ha reso necessaria negli ultimi anni l'adozione di soluzioni per ambienti domestici e industriali di sistemi a basso consumo ed alte prestazioni, che non solo incidessero di meno sul fabbisogno energetico, ma che offrissero performance superiori rispetto ai mezzi di riscaldamento o raffrescamento tradizionali.
Attraverso queste due tecnologie otterremo questo risultato, oltre a raggiungere ZERO EMISSIONI CO2 rispetto ad un classico impianto.
LA VENDITA DELLE UNITA' SARA' SEGUITA DALLA RE DE MILAN SRL, QUINDI SARA' UNA VENDITA DIRETTA DAL COSTRUTTORE SENZA SPESE DI INTERMEDIAZIONE.
Stato di fatto di partenza
Allo stato di fatto l'immobile si presenta incompleto. Inizialmente gli interventi della nostra impresa saranno concentrati sulla parte esterna dell'immobile.
Si inizierà con la creazione di basi stabili e fondamenta per i giardini con scavi e gettate che permetteranno una stabilità per la costruzione dei muri di contenimento. Si potrà quindi procedere con la costruzione delle scale e all'istallazione dei pozzetti. Questo permetterà poi di poter intervenire con la nostra squadra di idraulici, che si occuperà dei pluviali,delle fognature e delle reflue. Dopodichè si passerà all'impiantistica e alla definizione degli interni con successive rifiniture.